giovedì 11 aprile 2013

RECENSIONE PLANTER'S PENTA5 CONTORNO OCCHI

RECENSIONE PLANTER'S PENTA5 CONTORNO OCCHI

Dopo aver recensito la crema viso, questa volta vi voglio parlare del contorno occhi della linea PENTA5 di Planter's.
Questa linea sfrutta gli effetti di 5 acidi ialuronici: 
  1. ACIDO IALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE: agisce in superficie, creando una barriera che impedisce l'inaridimento cutaneo e incrementa l'idratazione;
  2. ACIDO IALURONICO VETTORIZZATO: effetto filler-idratante;
  3. ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE: progressiva azione rigenerante e bioattivante per dare un contributo alla vitalità al tessuto cutaneo;
  4.  RETICOLATO DI ACIDO IALURONICO: effetto immediato di idratazione, migliore e più duraturo;
  5. LIPOSOMI DI ACIDO IALURONICO: viene veicolato sulla pelle integro e quindi difficilmente degradabile.

Tutta la linea non è testata sugli animali.
Come per la crema viso, anche in questo caso si tratta di una crema a base siliconica.
Più che di una crema, ha la consistenza di un gel. Fresco, si assorbe in fretta è ideale come base trucco: se applicate un buon correttore, restituisce davvero un apetto più "giovane". Inoltre uniforma molto il colorito, aiutando anche a correggere le occhiaie.
La profumazione è molto leggera e delicata.

Posso dire di essere soddisfatta dei risultati, molto più che per la crema viso. Ovviamente non fa miracoli, però le piccole rughette di espressione vengono riempite per quasi tutto il giorno, soprattutto se applicate un bun make-up.

Come per la crema viso, si tratta di una crema che contiene siliconi, quindi non è indicata per coloro che cercano un prodotto bio. La consiglio ad una pelle non troppo matura, ma a chi ha piccoli segni d'espressione e necessita o vuole nascoderli. Per chi è comunque attenta all'inci, consiglierei, come per la crema viso, di usarla una volta ogni tanto, magari per un'occasione particolare!

Il prezzo pieno è di 29€ per 15ml.

Come sempre, vi lascio l'inci con i rispettivi colori che riporta il biodizionario!
Acqua, Butylene Glycol, Glycerin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polymethyl Methacrylate, Isododecane, Dimethicone, Polyacrylate-13, Gluconolactone, Polymethylsilsesquioxane, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Methoxycinnamate (filtro uv), Polysilicone-11, Polyisobutene, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Coco-caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Carbomer, Parfum, Decyl Glucoside, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Hydroxyethylcellulose, Oenothera Biennis Oil, Polysorbate 20, Sorbitan Isostearate, Ethylhexyl Stearate, Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Ethylhexyl Palmitate, Lecithin, Pentylene Glycol, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Calcium Gluconate, Chamomilla Recutita Water, Hesperidin Methyl Chalcone, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacetate (non trovato sul Biodizionario), Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Isostearate, Steareth-20, Hyaluronic Acid, Chlorhexidine Digluconate, Potassium Sorbate, Silica Dimethyl Silylate, Malva Sylvestris Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Silica Acid, Caprylyl Glycol, Dipeptide-2, Sodium Hydroxide, Vaccinum Myrtillus Fruit Extract, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Hexylene Glycol.

Come sempre, spero che questa recensione vi sia stata utile. Per qualsiasi curiosità, lasciate pure un commento e sarò contenta di rispondervi!
Ciao ciao!!!      

Nessun commento:

Posta un commento