martedì 10 febbraio 2015

RICETTA BALSAMO CORPO tipo LUSH

Ciao a tutti e bentornati!
Come vi avevo anticpato su Instagram, vi scrivo la ricetta per realizzare in casa un balsamo corpo tipo quelli di Lush!
Si tratta di un balsamo da usare sotto la doccia, con la pelle ancora bagnata, senza risciacquo che lascerà la vostra pelle morbidissima per diversi giorni!
Io lo trovo comodissimo sia d'estate che d'inverno perchè con pochi secondi sotto la doccia permette di non dover spalmare la crema dopo!

Veniamo alla ricetta.

Ingredienti:
- burro di karitè 30 gr
- burro di cacao 30 gr
- cera d'api 10 gr
- olio di mandorle dolci 5 gr
- oli essenziali 8 gtt (io ho scelto arancio dolce, geranio e limone)

Procedimento
Mettete a sciogliere a bagnomaria i burri e la cera(fate attenzione: l'acqua del bagnomaria non deve bollire, quindi usate la fiamma bassa)
Una volta sciolti, togliete il tutto dal fuoco e aggiungete l'olio e gli oli essenziali.
Versate il tutto in uno stampo e lascaite raffreddare. Io lascio riposare il tutto per una notte, ma se avete fretta riponete lo stampo nel frigorifero
Non appena il composto sarà ben solido
rimuovetelo dallo stampo e il vostro balsamo corpo sotto la doccia sarà pronto!
Io per comodità lo taglio in più pezzi e ne metto sempre uno dentro la doccia, in un piccolo contenitore

Trovo sia un prodotto molto utile, economico, funzionale e profumatissimo! ...può anche essere un'ottima idea per un regalo per San Valentino! :-)

Fatemi sapere se lo provate e cosa ne pensate!
Per la ricetta del balsamo Parole di burro, clicca qui

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento